PARTITO IL PROGETTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Volla, 11/03/2019 - Sono iniziate questa mattina, nella Galleria del Mercato Ortofrutticolo, le attività di revamping dell'impianto di illuminazione ad opera della società che si è aggiudicata il servizio: la New Tec S.r.l.

Il progetto di efficientamento energetico interesserà anche le torri faro delle aree esterne del Centro (viabilità e piazzali), per un totale di oltre 200 corpi illuminanti, ormai vetusti, che saranno sostituiti con i più moderni apparati con tecnologia al LED.

I lavori termineranno in 60 giorni e tutto l'investimento sarà ripagato dal risparmio dei costi in bolletta.

Un progetto fortemente voluto dal presidente Carmine Giordano e dai consiglieri di amministrazione Melania Barberis e Salvatore Velotto, che garantirà risparmio economico, minore impatto ambientale e maggiore resa cromatica dell'impianto di illuminazione.

revamping

PUBBLICATO AVVISO DI ASSEGNAZIONE BOX

Si comunica che in data 22/02/2019 è stato pubblicato l'avviso per l'assegnazione del box n° 36 del Mercato Ortofrutticolo del CAAN.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 15 Marzo 2019.

Il testo integrale dell'avviso ed i relativi allegati sono disponibili nella sezione Società Trasparente del sito, a questo link.

CAAN mercato ortofrutticolo

NO ALLO SPRECO ALIMENTARE: PARTE IL PROGETTO "CAAN SOLIDALE"

Volla (NA) 19 Dicembre 2018 – Firmato questa mattina al CAAN il protocollo di intesa con il Banco alimentare della Campania per il recupero dei prodotti ortofrutticoli invenduti, che saranno donati a mense sociali e famiglie meno abbienti.

Un progetto di solidarietà e lotta allo spreco alimentare fortemente voluto dal nuovo Consiglio di Amministrazione CAAN e ampiamente condiviso dal Socio di maggioranza, Comune di Napoli.

È stato infatti il sindaco Luigi de Magistris a sottoscrivere l’accordo assieme al presidente CAAN Carmine Giordano, al direttore del Banco Alimentare della Campania Roberto Tuorto e al presidente della Cooperativa di servizi Napoli Libera Stefano Luciano.

“Ho voluto firmare personalmente il protocollo perché ne condivido le finalità – ha dichiarato il sindaco de Magistris – ma soprattutto ci ho tenuto a farlo qui, piuttosto che a Palazzo San Giacomo, per potervi testimoniare ancora una volta che il Comune di Napoli è presente e sostiene il CAAN. Un Polo strategico fondamentale per l’agroalimentare campano che non solo, come abbiamo fatto nel corso di questo 2018, va salvato, ma va consolidato e rilanciato. Perché i prodotti della Terra e del Mare del nostro territorio – ha sottolineato il primo cittadino – per bontà e qualità non hanno eguali, e quindi dobbiamo continuare a lavorare per scrollarci definitivamente di dosso l’etichetta di ‘Terra dei fuochi’ che non ci rappresenta”.

CAAN Solidale sottoscrizioneProtocollo

 

 

 

 

 

 

 

 

CAAN SOLIDALE: PARTITO IL PRIMO CARICO DI MERCE PER IL BANCO ALIMENTARE DELLA CAMPANIA

Volla (NA), 28/01/2019 - Quando la solidarietà chiama, gli Operatori CAAN rispondono sempre!
Dopo la sottoscrizione, lo scorso 19 dicembre, del protocollo di intesa tra il nostro Centro, il Banco Alimentare Campania Onlus, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e la Cooperativa di servizi C.N.L. 1930,  è entrato nel vivo il progetto "CAAN Solidale" contro lo spreco alimentare e per il recupero dell'invenduto per finalità sociali.
Più di 8 quintali di prodotti (frutta, verdura, ma anche pesce) sono stati donati, sabato 26 gennaio, alla mensa gestita dalla Parrocchia San Massimo e S. Maria Goretti di Pozzuoli (Na), e saranno trasformati in pasti caldi per senzatetto e famiglie in difficoltà.

CAAN Solidale carico26gennaio

Un ringraziamento speciale va agli Operatori CAAN, per la grande generosità dimostrata, ed alla CNL che, oltre a mettere a disposizione personale, si è anche fatta carico del trasporto a destinazione della merce.