Chi siamo

Il CAAN rappresenta il più importante intervento di riorganizzazione territoriale e di politica distributiva degli ultimi anni, della Regione Campania.

Il Centro Agro Alimentare di Napoli S.c.p.A. nasce nel 1989 allo scopo di realizzare una struttura polifunzionale, in sostituzione delle preesistenti strutture mercatali di Napoli e Volla, per poter garantire una migliore gestione del commercio all’ingrosso e dei servizi logistici connessi.

Ubicato nel territorio del Comune di Volla, su di una superficie complessiva di 362.000 m2, il CAAN oggi riunisce diversi settori merceologici:

All'interno del Centro Agro Alimentare di Napoli sono operative, oltre agli spazi commerciali, anche piattaforme logistiche e strutture di servizio, a completamento dell’offerta: uffici, un Cash & Carry, un edificio a disposizione dei servizi di manutenzione e facchinaggio, sportelli bancari e di pubblico servizio, parcheggi, percorsi pedonali e piazzali.

Il CAAN rappresenta un polo di primaria importanza che assolve diverse funzioni, a vantaggio non solo dei produttori ma anche dei consumatori finali, tra queste:

          • Garantisce la valorizzazione della produzione locale.
          • Esercita un controllo igienico-sanitario.
          • Garantisce e tutela la qualità dei prodotti (tracciabilità di filiera).
          • Assicura la corretta formazione dei prezzi all'ingrosso.

Il Centro Agro Alimentare di Napoli si propone agli Operatori come una moderna e funzionale piattaforma logistico-commerciale, in grado di fornire servizi qualificati e di moltiplicare le opportunità di incontro tra domanda ed offerta.