ATTIVATO IL SERVIZIO DI BIRD CONTROL

Il CAAN ha ufficialmente dichiarato guerra ai piccioni e agli altri volatili infestanti. A inizio gennaio 2017, infatti, è stato attivato il servizio di "Bird control"; una tecnica di allontanamento incruenta e molto efficace, che si basa sull'utilizzo di rapaci, in particolare i falchi di Harris.

"Occorreranno diversi interventi cadenzati nel tempo per raggiungere l'obiettivo - spiega il dott. Andrea Puglisi, titolare della ditta Le Ali nel Vento - ma già dai primi 'blitz' dei rapaci, i colombi inizieranno a percepire come non sicure le aree del Centro. Una condizione di stress psicologico che avrà come primo importante effetto quello di ridurne la riproduzione, oltre che farli spostare altrove per ricercare cibo".

E in effetti, già dopo le prime settimane di attivazione del servizio, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e la presenza di colombi in prossimità delle aree in cui si svolge il mercato si è ridotta ai minimi termini. Un ulteriore investimento per garantire un ambiente sempre più sanificato ai nostri prodotti.

Falco birdControl