IL CAAN A "GUSTUS"

Parteciperà con un proprio stand anche il CAAN alla prima edizione di “Gustus”, il grande Salone professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Nutrizione nel cuore del Mediterraneo.

La manifestazione, che nasce per colmare l’assenza nel Sud Italia di appuntamenti del settore food and beverage, si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 4 al 6 dicembre prossimi.

2mila metri quadri di spazio espositivo dedicato alla filiera dell’alimentare, della gastronomia, delle conserve, della nutrizione biologica e alle realtà imprenditoriali attente all’impatto energetico-ambientale del ciclo produttivo alimentare.

Una vetrina di primo piano che il Centro Agro Alimentare non poteva lasciarsi sfuggire. Non solo per ampliare visibilità e relazioni commerciali - la fiera sarà infatti visitata da centinaia di Buyers nazionali ed internazionali, da hotel e catene alberghiere, gestori di ristoranti e bar, piccola e grande distribuzione organizzata, grossisti, rivenditori ecc. – ma anche e soprattutto perché i temi portanti dell’evento incarnano perfettamente quella che è da sempre la mission del CAAN.

Questioni come la valorizzazione delle eccellenze del territorio, l’internazionalizzazione del made in Italy, la sostenibilità alimentare e la nutrizione consapevole saranno, infatti, declinati in un ricco programma di convegni, workshop e show cooking organizzati in collaborazione con l’Università della Cucina Mediterranea (UCMED), la Camera di Commercio di Napoli, Slow Food, professionisti e leader del settore, medici e chef.

Per il calendario dettagliato degli eventi si consulti il sito www.gustusnapoli.com